CHI SIAMO

Nel 2011, grazie alla passione e alla amicizia di 3 persone, Simone Del Sarto, Damiano Bigini e Simone Pera, biker storici della provincia di Massa Carrara, viene fondata l’ASD WEST COAST TRAILS, affiliata alla US ACLI.
La creazione della ASD è il primo passo per la concretizzazione di idee e di anni di lavoro serviti per riaprire e sistemare km di antichi sentieri nelle colline che circondano Massa.

Simone Del Sarto ha iniziato a praticare la mountainbike con le prime gare di cross country nel 1990 e da allora le ha praticamente provate tutte: dal dirt allo street, dal dual slalom al downhill, fino alle gare endurance ed è stato uno dei primissimi a fare della “vera” mountainbike con una singlespeed a cavallo tra gli anni 90 e 2000.
La mountainbike lo ha portato a pedalare in Francia, Spagna, Svezia, Croazia e soprattutto in tanti angoli di Italia.
Le sue origini “xc” sono sempre vive, per scherzo ha coniato il termine XC-Aggressive per descrivere al meglio i sentieri che da quasi 15 anni scova e riporta in vita.
Un modo per rifiutare le etichette commerciali e ricordarci che in fondo, qualsiasi cosa tu faccia, è pur sempre “mountainbike”!

Damiano Bigini si è avvicinato alla mtb poco prima che il movimento freeride venisse alla luce, ma in lui lo spirito libero e scanzonato era già presente e molto forte.
Anche Damiano è uno che non si limita ed ha esplorato quasi ogni nicchia dell’universo mountainbike.
Potete vederlo scorrazzare con lo stesso inconfondibile stile indifferentemente a cavallo di una full da 150 o di una front singlespeed.
Dannatamente veloce in bici, dannatamente veloce con la lingua: state pronti a farvi sommergere dalle domande delle sue proverbiali interviste!
Ma dov'è imbattibile è nel farvi sentire immediatamente uno di casa.

Simone Pera è il vecchietto del gruppo, ma il più giovane ciclisticamente parlando.
La passione per la bici è così forte in lui che nel giro di poco tempo ha bruciato la tappe: non ha paura di nulla, si butta “con folle abbandono” in ogni nuovo sentiero.
La singlespeed gli ha data nuova giovinezza e la sua voglia di esplorare gli ha permesso di arrivare a conoscere praticamente tutti i sentieri della zona di Pietrasanta-Seravezza-Camaiore. Questo lo ha reso il maestro dei saliscendi, una locomotiva inarrestabile sia in salita che in discesa.
Il compagno ideale sia per un giro in bici di quelli tosti come per una semplice chiacchierata davanti ad una birra raccontando le sue incredibile avventure di gioventù.

Nessun commento:

Posta un commento